Movida all'Aquila, consiglieri plaudono all'accordo raggiunto coi gestori dei locali

17 Gennaio 2012   17:52  

"Esprimiamo apprezzamento e soddisfazione per l’intesa raggiunta tra il Comune dell’Aquila, i gestori dei locali e le associazioni di categoria riguardo alla normativa che disciplina gli orari di chiusura degli esercizi". Così i consiglieri Enrico Perilli (Prc), Francesco Valentini (Gruppo Misto) ed Enrico Verini (Fli).

"Auspichiamo vivamente, a questo punto, che il sindaco Cialente ritiri la precedente ordinanza, annullando conseguentemente le relative disposizioni, che avevano suscitato le reazioni degli esercenti.

Ci auguriamo, in particolare, che la revoca venga annunciata dal primo cittadino durante la prossima riunione del Consiglio Comunale, prevista per giovedì 19 gennaio. Pertanto se il sindaco ritirerà l’atto, noi, a nostra volta, siamo pronti a ritirare l’ordine del giorno che abbiamo presentato sull’argomento.

Nel tornare a esprimere apprezzamento per l’accordo raggiunto, invitiamo però il sindaco Cialente a riflettere meglio, in futuro, prima di firmare provvedimenti di questo tipo e, soprattutto, a consultarsi con il Consiglio Comunale su materie di interesse generale e di particolare delicatezza, come nel caso specifico".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore