Movida aquilana tranquilla sotto il controllo della Polizia

25 Ottobre 2013   15:59  

Nella tarda serata di ieri 24 Ottobre, nel centro storico di L’Aquila è stato organizzato un servizio di controllo del territorio effettuato con l’impiego di quindici poliziotti che hanno per tutta la serata pattugliato le vie del centro.

I servizi hanno avuto come finalità la prevenzione e repressione dei reati connessi al fenomeno della movida aquilana che sono stati segnalati dai residenti al centro storico.
Nel corso del servizio, oltre agli ordinari controlli alle persone, sono stati presi contatti con i gestori dei bar e di altri locali pubblici, che sono stati invitati a mantenere il volume della musica basso in modo da non disturbare il riposo delle persone.
Mentre nelle vie del centro si teneva sotto attenta osservazione il fenomeno della movida, nelle altre zone della città, invece, è continuata l’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dei furti in appartamento da parte degli operatori della Squadra Volante.

In particolare, nel tardo pomeriggio, un cittadina segnalava alla Sala Operativa, la probabile presenza di ladri all’interno di una palazzina inagibile di Via XX Settembre. Sul posto convergevano immediatamente due equipaggi della Squadra Volante che, dopo aver controllato i sei piani del palazzo, rinvenivano nell’androne dello stesso diverse buste contenenti oggetti di argenteria e altra refurtiva che erano stati lasciati sul posto dai ladri che si sono allontanati precipitosamente all’arrivo delle Volanti della Polizia di Stato.

Il materiale rinvenuto è stato repertato dalla Polizia Scientifica e verrà restituito su richiesta ai legittimi proprietari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore