Muore Colpito dai Coriandoli alla Festa Patronale, Ferita la Moglie

Una tragica fatalità ha segnato i festeggiamenti del Santissimo Salvatore, Patrono di Militello in Val di Catania. Un uomo di 65 anni, identificato come Franco Carrera, ha perso la vita mentre la moglie è rimasta ferita durante l'evento.

L'incidente è avvenuto nel cuore del paese, nella piazza gremita di festanti che si erano radunati per celebrare il patrono. La coppia è stata colpita alla testa da un tubo "spara coriandoli" posizionato all'uscita della chiesa. La violenta esplosione del dispositivo ha causato momenti di panico, con urla e fuggi disperati registrati in numerosi video amatoriali.

L'esplosione del tubo ha provocato una pioggia di frammenti metallici e detriti che hanno colpito la coppia e altre persone presenti nella piazza. La vittima è stata colpita da parti metalliche provenienti da un cannoncino spara coriandoli alimentato da un sistema ad aria compressa. Anche la moglie dell'uomo è rimasta ferita, riportando lesioni al gomito.

La situazione è precipitata ulteriormente quando si è diffusa la voce di una possibile fuga di gas, generando ulteriore allarme tra i presenti. I festeggiamenti sono stati immediatamente sospesi e sul posto sono intervenuti i carabinieri per avviare le indagini.

La Procura di Caltagirone ha avviato un'inchiesta affidando le indagini ai carabinieri. Gli inquirenti acquisiranno anche le immagini registrate dall'emittente televisiva Video Mediterraneo che stava trasmettendo in diretta la festa.

Gli organizzatori hanno rilasciato una dichiarazione su Facebook in cui invitano alla prudenza nel diffondere notizie affrettate riguardo all'incidente. Inoltre, esonerano le ditte incaricate dell'accensione dei fuochi pirotecnici, spiegando che la tragedia è stata causata dal lancio di un componente metallico del tubo spara coriandoli.

La comunità è stata colpita da questo drammatico evento che ha interrotto un momento di festa e celebrazione. La Procura continuerà le indagini per fare luce sulla dinamica dell'incidente, mentre la città cerca di elaborare questa dolorosa perdita durante una delle occasioni più importanti del calendario festivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore