Museo San Giuliano, l'Idv lancia l'appello alle istituzioni

Il polo dei frati chiude dopo 40 anni

15 Gennaio 2009   20:08  

Sulla chiusura, dopo decenni di attività, del polo museale di San Giuliano, si registra l'intervento del gruppo giovanile dell'Italia dei Valori, che scrive: "Giusto ieri abbiamo stigmatizzato l’inabilità dei nostri amministratori nel saper attrarre turismo nella nostra città. Oggi l’ennesima mazzata al prestigio ed alla ricchezza culturale del capoluogo d’Abruzzo: la chiusura dopo 40 anni del museo di San Giuliano è l'ennesima dimostrazione di come la nostra classe politica non sia in grado di salvaguardare gli interessi dei cittadini e della propria città. La Regione, per ripianare il buco nero creato dalla sanità, taglia alla cultura le voci di bilancio per le quali sa di non trovare proteste e protezioni da parte di amministratori o esponenti politici.

Rivolgiamo pertanto agli assessori alla cultura ed al turismo del Comune e della Provincia dell’Aquila, Ximenes e Nannarone, nonchè ai tre neo eletti consiglieri regionali Giuliante, De Matteis e Ricciuti un interessamento immediato, concreto e sinergico affinchè L'Aquila non sia privata anche del finanziamento per questa storica struttura.

Quella che dovrebbe essere la città della cultura e della scienza si sta pian piano spegnendo. Non vogliamo vivere nella città delle occasioni mancate e della precarietà di tutto ciò che ancora la sostiene!"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore