Musp al freddo a Popoli

17 Gennaio 2012   14:45  

Scuola al freddo, a Popoli, in provincia di Pescara, uno dei comuni terremotati nel 2009. La denuncia arriva dal consigliere comunale di Popoli e assessore provinciale Mario Lattanzio il quale sostiene che "i Musp (Moduli ad uso scolastico provvisorio) che ospitano l'Istituto comprensivo di Popoli, non sono sufficientemente caldi per ospitare gli alunni e negli spazi della mensa, pensati per ospitare la palestra, si registrano in alcune ore del giorno 12 gradi, il che non e' assolutamente ammissibile".

Lattanzio punta l'indice contro l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Concezio Galli, a cui e' stata affidata la gestione della struttura costruita a tempo di record dopo il terremoto dalla Protezione civile nazionale. "In questi giorni - fa notare Lattanzio - le temperature sono sotto lo zero, all'esterno, e la scuola andrebbe riscaldata maggiormente per essere piu' confortevole per gli alunni e il personale, docente e non. E invece la scuola e' piu' fredda, come segnalano le mamme, e la mensa e' gelida, tanto che alcuni bambini mangiano indossando i cappotti. Non credo che questa situazione possa andare a lungo ulteriormente e chiedo che il Comune intervenga tempestivamente. Il problema e' stato gia' segnalato sia all'autorita' scolastica che al Municipio, fino ad ora senza esito e registrando assoluto disinteresse per la questione.

Mi riservo - conclude Lattanzio - di chiedere un intervento della Asl per controllare la temperatura effettiva e capire se le lezioni possano proseguire in queste condizioni. Tutto sembra paradossale se si pensa che la scorsa estate il sindaco ha chiuso la scuola firmando un'ordinanza perche' i locali erano troppo caldi. E oggi che fa freddo?".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore