NONNINA TESTE FA CONDANNARE LADRA, MA I SOLDI CHI ME LI RIDA'

09 Aprile 2008   17:35  

E' grazie a Onelia Di Cristofaro, 84 anni, di Pratola Peligna, se questa mattina una ladra è stata condannata a 3 anni di reclusione, 1500 euro di multa, più pagamento delle spese processuali, per furto in abitazione. La condanna nei confronti di Ersilia Spinelli, 48 anni di Pescara, pregiudicata per analoghi reati, è stata inflitta dal giudice monocratico del tribunale di Sulmona, Lorenzo Ferri. La ladra, nel settembre del 2003, si recò presso l'abitazione della nonnina e, spacciandosi per assistente sociale, si fece aprire la porta con il pretesto di doverla visitare al fine di garantire l'erogazione della pensione.

Approfittando della distrazione dell'anziana trafugò da una cassetto 750 euro in contanti e i pochi gioielli di famiglia, dandosi poi alla fuga. La nonnina, una volta capito che era stata raggirata, si recò presso i carabinieri di Pratola Peligna e sporse denuncia. Dai carabinieri di Pratola gli furono mostrate 47 foto segnaletiche e alla numero 8, nonostante l'età avanzata, riconobbe la ladra. Immediatamente scattarono le indagini che portarono alla denuncia a piede libero della Spinelli.

Oggi l'epilogo con la condanna della stessa. Onelia, dall'alto dei suoi 84 anni, accompagnata da figli e nipoti, alla fine della lettura della sentenza ha affermato candidamente: "Va bene la condanna, così non potrà fare del male ad altri anziani, ma i miei soldi e la catenina con la madonnina, chi me li ridarà?".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore