Napoli, Benitez sempre più distante dal progetto. Ma AdL non si arrende...

Il patron azzurro sarebbe pronto ad una super offerta

31 Marzo 2015   05:00  

Si avvicina sempre più il 16 aprile, giorno del compleanno di Rafa Benitez e soprattutto, cosa che più sta a cuore ai tifosi partenopei, giorno in cui il tecnico spagnolo dovrebbe chiarire le proprie intenzioni circa l'eventuale rinnovo con il Napoli.

L'impressione che sembra spirare dalle pendici del Vesuvio, tutto considerato, è che Benitez intenda cimentarsi in nuove sfide lontano dall'azzurro e dalla Serie A, torneo che forse per caratteristiche non si addice alle sue concezioni tattiche, come dimostra del resto il cammino decisamente spedito nelle coppe, dove il club azzurro è ancora in corsa per la vittoria.

Da ormai vari mesi prosegue il tormentone sul rinnovo del contratto, e da altrettanto tempo il tecnico non perde occasione di glissare, prima di dichiarare recentemente di essere pronto a parlare più chiaro a metà aprile. Non è un mistero, del resto, che Benitez non disdegni la prospettiva di tornare in Inghilterra, dove Liverpool e Manchester City non hanno fatto mistero di essere interessate a lui, senza dimenticare che nella città dei beatles vivono tuttora moglie e figlie.

Date queste premesse, dunque, l'unico a poter imprimere una svolta decisiva alla vicenda e spingerlo a rimanere in azzurro sembra Aurelio De Laurentiis, che dal canto suo gradirebbe molto la permanenza dello spagnolo. Da quanto filtra, il patron sarebbe pronto a fare di tutto per far restare Benitez sulla panca azzurra: addirittura, come riporta calcionapoli24.it, De Laurentiis sarebbe disposto a presentare una super offerta per il rinnovo per altri due anni, con ingaggio che rasenterebbe i 5 milioni, adeguate garanzie tecniche ed un contestuale "piano famiglia" (con tanto di scuola anglosassone a Roma per le figlie), per permettere all'allenatore di averla più vicina.

Vedremo come andrà a finire, del resto il 16 aprile è abbastanza vicino...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore