Nasce #ILOVEABRUZZO un Luogo Dove Denunciare le Meraviglie e le Scempiaggini d'Abruzzo con un Click!

24 Febbraio 2016   12:49  

#ILOVEABRUZZO nasce con l'intenzione di dare forma ad uno spazio fotografico di denuncia.

Noi di Abruzzo24ore.tv, infatti, giornalmente riceviamo segnalazioni di emergenze da tutto il territorio regionale, emergenze a volte positive, ma spesso anche negative.

Con il contest #ILOVEABRUZZO si vuole dare un luogo di segnalazione e denuncia in cui si possa capire la complessità dei luoghi in cui viviamo facendo vedere il bene ed il male delle nostre città, campagne, spiagge e del nostro vivere.

Per questo chiediamo il vostro aiuto, basterà pochissimo per fotografare ed inviare le foto che verranno pubblicate (in forma anonima) nel grande mosaico che comporrà la regione Abruzzo in foto.

Non si vince nulla se non la consapevolezza che la redazione si impegnerà a segnalare le emergenze alle autorità e vigilerà sulla loro risoluzione.

Quindi non vi resta che fotografare ed inviare le foto in modo semplicissimo dal vostro smartphone, tablet o dal computer.

Per farlo potete cliccare su uno dei banner che capeggiano abruzzo24ore.tv e tutto il gruppo editoriale Punto24ore.it, oppure direttamente dalla nostra pagina facebook

Di seguito il regolamento del contest:

ORGANIZZATORI

Il contest fotografico #ILOVEABRUZZO è promosso da www.abruzzo24ore.tv registrato alla sezione stampa del tribunale dell'Aquila del 26/01/2006 al n. 550 - Iscrizione al ROC n. 25409 edito dall’associazione Culturale Capoluogo.com, direttore responsabile Luca Di Giacomantonio.

TEMA

Obiettivo è quello di raccontare l’Abruzzo nelle sue meraviglie e nelle sue brutture. così facendo cercheremo di valorizzare quanto c’è di buono in questa regione e ci impegneremo a “raddrizzare” quanto c’è ancora di storto.L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, una regione che può essere scoperta e riscoperta. La regione Abruzzo e il suo territorio con le loro pluralità di vita, coi loro ritmi e relazioni possono essere attraversate frettolosamente e distrattamente oppure ammirate, vissute, amate o cambiate. Ogni città per quanto nota offre a chi la guarda e osserva l’occasione di essere riscoperta, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista. Sguardi diversi sull'Abruzzo e il suo territorio: qual è il tuo?

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al contest è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare quante foto vorrà compilando l’apposito form obbligatorio presente sul sito internet.Il presente contest non è una gara.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali.Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite. Ogni immagine deve avere numero progressivo ed essere titolata. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione. 

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

La consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione potrà avvenire solo online e solo fino al 1° dicembre 2016.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato.Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il fotografo dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal contest e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali. 

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al contest stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’Ufficio Comune Turismo comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore.Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali della secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196.Con la presente si autorizza Punto24ore.it ad inviare email informative gratuite. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore