Nasce l'Airbag per la Grandine GUARDA

04 Marzo 2015   05:00  

TEXAS - Non sappiamo se quella del telo gonfiabile anti-grandine sia un'idea geniale o il classico progetto sena futuro, ma sappiamo che mai nessuno aveva prodotto una simile idea.

La grandine, proprio sul finire dell'inverno e in tutta la primavera è un pericolo concreto per le autovetture che non hanno la comodità di un garage.

Quando si scatenano tempeste di questo tipo le lamiere del tetto e del cofano assieme al parabrezza costituiscono le parti più vulnerabili ma in caso di precipitazioni particolarmente abbondanti anche le superfici verticali dell'auto possono venire danneggiate dalla furia degli elementi.

La soluzione a questo problema viene dagli stati uniti e precisamente dal Texas dove l'azienda Hail Storm Products – una società specializzata in sistemi per la difesa dalle tempeste – ha messo a punto Hail Protector, una sorta di telo gonfiabile a protezione dell'automobile.

Si tratta di un cambio di paradigma: è la prima volta che viene messo a punto un airbag per proteggere una vettura anziché il suo conducente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore