Nascondeva armi e refurtiva, denunciato un aquilano di Cagnano Amiterno

15 Novembre 2014   09:17  

I carabinieri della Compagnia dell' Aquila al comando del capitano Marcello D'Alesio, hanno denunciato un 35enne residente a Cagnano Amiterno per furto aggravato e detenzione illegale di armi e munizioni.

In particolare, i militari della Stazione di Cagnano Amiterno, guidati dal maresciallo Giancarlo Fiore, a seguito degli ultimi furti che si sono registrati nel territorio, hanno rivolto la loro attenzione verso il 35enne, tra l'altro gia' noto alle forze dell'ordine per reati specifici e che nell'ultimo periodo aveva un atteggiamento molto strano.

Dopo una serie di servizi di osservazione, nella mattinata i militari hanno deciso di intervenire ed eseguire nell'abitazione dell'uomo un'accurata perquisizione tesa a rinvenire eventuale refurtiva, frutto di possibili furti perpetrati dallo stesso.

Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola giocattolo priva di tappo rosso, una cartuccia da carabina, 10 coltelli a serramanico di svariate lunghezze, diverso materiale da lavoro edile ed una tanica in plastica contenente benzina, che sono stati sottoposti a sequestro.

Infatti, il materiale rinvenuto e' risultato oggetto di due distinti furti perpetrati in danno di cittadini del posto che hanno riconosciuto la refurtiva.

Ora il 35enne dovra' rispondere di furto aggravato e detenzione illegale di armi e munizioni anche se sono in corso ulteriori verifiche tese ad accertare se la pistola priva di tappo rosso possa essere stata utilizzata nella commissione di eventuali rapine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore