Nazionale under20: convocati i due giovani neroverdi Mammana e Brandolini

16 Gennaio 2012   20:19  

Grande entusiasmo in casa nero verde per la convocazione al Sei Nazioni under 20 degli avanti Antonio Brandolini e Alfio Mammana, ricevuta questo pomeriggio.

Dopo le convocazioni in azzurro con le nazionali under 18 e 19 è la prima esperienza per il pilone Antonio Brandolini, mentre la seconda linea siciliana, Alfio Mammana, ha già partecipato, lo scorso anno, ai mondiale juniores.

Brandolini e Mammana, insieme agli altri 28 atleti scelti dal responsabile tecnico della Nazionale Under 20, Craig Green, si raduneranno a Roma lunedì 23 gennaio presso l’Hotel Villa Maria Regina dove gli Azzurrini si alleneranno sino a giovedì 26 quando il tecnico Green renderà nota la lista dei ventiquattro convocati per il match inaugurale contro la Francia.

Gli atleti scelti per l’esordio nel Torneo torneranno a radunarsi domenica 29 gennaio a Rovigo in vista della partenza per Bourgoin fissata per mercoledì 1 febbraio. “Vogliamo puntare da subito su un rugby moderno, di movimento, sfruttando le abilità della nostra linea arretrata – ha detto il tecnico dell’Italia U20 – ma anche dare alternanza tra il gioco dei nostri avanti e quello dei trequarti. La mischia è consistente ed in alcune partite che ci aspettano potrà rappresentare un importante punto di forza: ci sono diversi atleti del pack che stanno accumulando esperienza in Eccellenza e questo potrà tornarci utile nel Torneo” – ha aggiunto Green. “Contro la Francia credo si possa fare molto bene” ha detto Green.

“Abbiamo affrontato l’Accademia francese in autunno a Livorno e credo non siano molto più avanti di noi, possiamo affrontare la partita in modo positivo. Contro l’Inghilterra a Rovigo sarà una gara più dura, a livello giovanile gli inglesi hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni”. Il club aquilano esprime il più vivo in bocca al lupo ad Antonio ed Alfio affinché possano vivere al meglio l’esperienza azzurra del Sei Nazioni!


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore