Nel Pomeriggio Veltroni a L'Aquila, presenterà film su Enrico Berlinguer

15 Luglio 2014   09:28  

Oggi pomeriggio alle 18, presso l’Auditorium Sericchi (ex Carispaq) di via Pescara,  si terrà un incontro -  dibattito con Walter Veltroni, organizzato dal Partito Democratico dell’Aquila.
L’incontro precederà un aperitivo “cenato” di ringraziamento agli elettori e, alle 21, la proiezione del film di Veltroni “Quando c’era Berlinguer”.

 “Non la consideriamo un’iniziativa nel segno della nostalgia”, dice il segretario del Pd dell’Aquila Stefano Albano, “Siamo convinti piuttosto che, per costruire un partito e un gruppo dirigente moderni e innovativi, non si possa prescindere dal coltivare la memoria. Perché è attraverso la memoria che dal passato possono emergere esempi, modelli e valori che devono essere alla base dell’azione politica. La figura e l’esperienza politica di Berlinguer ne rappresentano molti, tra questi ci sono l’onestà e il rigore morale. Sono più attuali che mai, anche e soprattutto in una fase di grande rinnovamento, che riguarda sia il partito nazionale che quello cittadino”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore