Nelle commissioni regionali reddito minimo garantito, doppi vitalizi, strade e aiuti alle imprese

13 Maggio 2013   10:56  

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 14 maggio, con la seduta della Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo) convocata per le 10.

All’ordine del giorno i progetti di legge sull’attribuzione alle Province delle funzioni amministrative in materia di rifiuti, sul reddito minimo garantito, e il provvedimento amministrativo riguardante il piano triennale degli interventi sulla rete viaria regionale.

Alle 11 si riunisce la Sesta Commissione (Politiche europee) per licenziare i provvedimenti amministrativi sul regolamento per l’applicazione degli aiuti ‘de minimis’ e sulle proposte da trasmettere al Consiglio regionale per la ‘Legge europea 2013’.

Mercoledì alle 10 in Quinta Commissione (Affari Sociali, Tutela della Salute) si parlerà della modalità di erogazione di farmaci a base di cannabinoidi, di alcune modifiche alla legge funeraria regionale e dell’istituzione del reddito minimo garantito.

Alle 12 è fissata la riunione della Commissione Statuto, che esaminerà – tra gli altri argomenti – le proposte di modifica alla legge elettorale regionale e l’istituzione del Garante dei diritti e degli interessi della persona.

Giovedì alle 10 seduta congiunta della Prima (Bilancio) e Seconda (Enti Locali – Governo del Territorio) Commissione per discutere della disciplina degli sbarramenti e degli invasi idrici di competenza regionale.

I lavori della Prima Commissione proseguiranno con l’esame dei progetti di legge sul divieto di cumulo del vitalizio da Parlamentare e da Consigliere regionale, sulla ricostruzione delle aree colpite dal sisma del 2009 e sull’istituzione delle commissioni territoriali per la graduazione degli sfratti.

La Seconda Commissione, invece, continuerà il dibattito sulla revisione dei confini del Parco regionale Velino-Sirente e sui canoni di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Alle 11.30, infine, in Commissione di Vigilanza interverranno in audizione gli Assessori regionale Paolo Gatti e Giandonato Morra, per le vertenze Ciapi e Sistema.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore