Neonata abbandonata in un giardino a Trieste, morta in ospedale. 16enne Indagata

Ragazza scoperta da una donna con un cane

08 Maggio 2017   12:54  

Dramma a Trieste, dove una neonata trovata abbandonata nel giardino di un complesso condominiale è morta dopo essere stata trasportata d'urgenza in ospedale e sottoposta a terapie intensive. 

Una ragazza di 16 anni è indagata: questa notizia - riferita dal Corriere della Sera - è stata confermata dalla Questura di Trieste.

La ragazzina abiterebbe con la famiglia nello stesso stabile in cui è stato rinvenuto il corpicino.

La segnalazione del ritrovamento della piccola è giunta agli operatori del 118 intorno alle ore 13.30 di oggi da una donna, che si era recata nell'area verde assieme ai propri cani.

Sarebbero stati gli animali a notare il piccolo corpo nascosto tra i cespugli.

Subito sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari assieme agli agenti della Polizia. La bambina è stata trasportata d'urgenza all'ospedale materno-infantile Burlo Garofolo, ed è apparsa subito in gravi condizioni.

All'Irccs pediatrico, la piccola è stata quindi ricoverata nella sezione di Terapia Intensiva Neonatale. A nulla sono però valse le cure: il cuore ha smesso di battere alle 19.58. Sul drammatico episodio sono stati avviati gli accertamenti da parte della Squadra Mobile della Questura del capoluogo giuliano.

La zona dove è stata trovata la piccola non è molto frequentata, ed è utilizzata dai residenti del complesso residenziale.

Per l'assessore alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Maria Sandra Telesca, "il fatto è sconcertante, anche per alcune delle modalità con cui si è risaputo, e appare sintomo comunque di gravissimo disagio.

Al di là di ogni analisi, che spetta agli inquirenti e alle Autorità giudiziarie - ha sottolineato in una nota - provo un grande tristezza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore