Nestlè ritira alimenti alla banana con scadenza 2012? Non ci credete è una bufala!!

14 Luglio 2011   15:38  

Impazza su Facebook un'altra bufala con obiettivo la Nestlè nota marca alimentare che produce dal gelato al cioccolato, al caffè fin'anche ai prodotti per bambini.

La storia così viene presentata:

ATTENZIONE, AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I GENITORI:
Nestlé sta chiedendo a tutti di restituire tutti gli alimenti per bambini alle banane con scadenza 2012; possono contenere pezzi di vetro. Copia e incolla per tutte le madri e x la sicurezza dei bambini. Codice a barre 761303308973, anche se non sei un genitore copia ed incolla sulla tua bacheca puoi salvare una vita!!!

Tutto questo NON è VERO, è una bufala e basta controllare sul sito ufficiale Nestlè per rendersene conto:

Desideriamo rassicurare che quanto sta circolando in rete relativamente ad un supposto ritiro di prodotti al gusto banana da parte di Nestlé non corrisponde ai fatti.

Nestlé in Francia - ed esclusivamente in Francia - aveva avviato alcune settimane fa a titolo precauzionale una procedura di richiamo volontario di un solo lotto del prodotto P’tit Pot Nestlé alla banana, in seguito al ritrovamento da parte di un consumatore di alcuni pezzi di vetro all'interno di un vasetto appartenente a questo lotto.

La partita in questione è venduta esclusivamente in Francia e nessun altro lotto e Paese è interessato da tale procedura. Vi segnaliamo inoltre che nessun omogeneizzato alla banana è in vendita in Italia.

La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario.

Insomma ancora una volta qualche buontempone cerca di creare allarmi dal nulla e di screditare un'azienda come la Nestlè, creando problemi anche ai suoi moltissimi dipendenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore