Nigella Lawson dopo accuse dell'ex passa al contrattacco: "Drogata? Saatchi vuole distruggermi"

05 Dicembre 2013   17:40  

Nigella Lawson, la cuoca-star della tv britannica, sarebbe una cocainomane che avrebbe fatto per anni uso quotidiano di stupefacenti e ha 'comprato' il silenzio dei suoi collaboratori per evitare che il marito, Charles Saatchi, lo venisse a sapere.

E' questo l'ultimo, imbarazzante capitolo della saga che contrappone la 53enne opulenta bruna e il suo (ormai ex) marito, 70anni, co-fondatore insieme al fratello dell'omonima agenzia pubblicitaria e proprietario di un collezione d'arte moderna valutata 200 milioni di sterline.

Un capitolo, emerso in un'udienza in tribunale londinese e ancora tutto da verificare, che vede coinvolte anche due sorelle italiane, Francesca (34) ed Elisabetta Lisa Gallo (41), da anni assistenti in cucina della cuoca-star.

Divenute con gli anni amiche personali di lei, le due sorelle italiane sostengono che Nigella permettesse loro di utilizzare senza alcuna remora la 'credit card' della societa' del marito purche' gli tenessero nascosto l'imbarazzante segreto.

In abiti, borse di lusso e viaggi in business class, le due sorelle italiane hanno sperperato qualcosa come 300mila sterline; e' stato proprio l'utilizzo allegro della carta di credito a richiamare l'attenzione di Saatchi.

La vicenda e' finita in tribunale, perche' Saatchi ha denunciato le due donne; ma gli avvocati delle Gallo sostengono invece che che le due avessero stretto "un tacito accordo" con Nigella: potevano spendere quanto volevano pur di non 'vendere' la donna al marito ne' alle autorita'.

Saatchi e Nigella, fino a qualche mese fa coppia d'oro dello 'star system' londinese e oggi separati, si accaparrarono le cronache, lo scorso giugno, con una lite in pubblico che rivelo' clamorosamente la crisi del loro matrimonio: in una serie di foto-shock pubblicate dai tabloid britannici, si vedeva il milionario, al culmine di una furiosa lite in un ristorante di Mayfair, mettere le mani al collo della moglie.

Oggi, Nigella Lawson, dopo le accuse dell'ex marito è passata al contrattacco, definendo "falsa" la denuncia, ed accusando lui di voler distruggere la sua reputazione per salvare la propria.

Ha riconoscito di aver assunto almeno episodicamente cocaina e cannabis. La prima nel 2001, sei volte, quando il precedente marito John Diamond stava morendo di un cancro terminale, "perche' gli dava sollievo".

La cannabis, invece, nel 2010 quando inizio' a sentirsi schiacciata dalle pressioni del secondo marito Charles Saatchi.

Ma "oggi", ha aggiunto, "non prendo piu' nulla e sono totalmente libera da qualsiasi dipendenza".

"Disse che non mi rimettevo con lui e ripulivo il suo nome, mi avrebbe distrutto", ha raccontato la Lawson, 53 anni, in tribunale.

"Sono stata messo sotto processo, sono stata chiamata qui a rispondere, e sono felice di rispondere alle accuse e alla stampa mondiale, perche' questo arriva dopo una lunga estate di bullismo e abusi".

Nigella, molto nota anche in Italia per i suoi programmi di cucina in tv, e' comparsa oggi al tribunale di Isleworth, a Londra, al processo contro le due assistenti italiane accusate di aver sottratto una montagna di denaro dal conto del famoso pubblicitario, fondatore insieme al fratello dell'omonima agenzia pubblicitaria.

Con indosso un cappotto nero e aderente, il volto impassibile la Lawson e' stata accompagnata da sette agenti all'interno del Palazzo di Giustizia, sotto lo sguardo di decine di giornalisti e fotografi.

Nella sua testimonianza, la Lawson ha raccontato che dopo "il terribile incidente da Scott's" le false accuse di droga cominciarono subito a circolare su un blog, che puntava invece alla ricostruzione della reputazione di Saatchi e "a distruggere" la sua.

In tribunale Nigella ha fatto un desolante racconto della fine del suo matrimonio con il 70enne pubblicitario e del suo carattere: a Saatchi "non piaceva prendere parte alla vita familiare" e la sua indipendenza tendeva a "irritarlo", ha aggiunto Nigella, che ha due figli nati da un precedente matrimonio.

"Ha un forte temperamento e non credo che nessuno possa mettere in dubbio il suo temperamento", ha concluso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore