Nintendo Switch 2 potrebbe vedere la luce entro marzo 2025, secondo le ultime indiscrezioni

22 Febbraio 2024   11:06  

L'attesa per l'erede della celebre console Nintendo Switch potrebbe protrarsi fino al 2025, anticipando così le previsioni iniziali che indicavano un possibile lancio entro la fine di quest'anno. Le recenti voci provengono dal Brasile, dove il giornalista Pedro Henrique Lutti Lippe ha rivelato su un episodio del podcast "OX do Controle" di aver ricevuto informazioni da cinque fonti attendibili.

Il ritardo sarebbe motivato dalla volontà di Nintendo di garantire un lancio impeccabile, con un ricco catalogo di giochi esclusivi sviluppati internamente. La nuova console, inizialmente attesa per la fine del 2024, potrebbe ora debuttare nei primi mesi del 2025, consentendo agli sviluppatori del colosso giapponese di perfezionare i titoli di lancio.

Secondo quanto riportato da portali internazionali come Eurogamer e VGC, Nintendo avrebbe comunicato ad alcune aziende terze coinvolte nello sviluppo di prodotti per Switch 2 un rinvio interno dal quarto trimestre del 2024 al primo trimestre del 2025.

L'approccio di Nintendo al lancio della nuova console rifletterebbe la strategia adottata con successo per Nintendo Switch, con un annuncio previsto per ottobre o novembre 2024 e il lancio pianificato per i primi mesi del 2025. Questa tempistica consentirebbe a Nintendo di concludere l'anno fiscale 2024/2025 con un'impressionante offerta di giochi esclusivi per Switch 2.

Secondo Bloomberg ed Eurogamer, l'obiettivo di Nintendo è quello di assicurarsi che il catalogo di lancio di Switch 2 sia il più ricco possibile, includendo titoli di grande impatto come Mario Kart 9 e Metroid Prime 4. Nel frattempo, Nintendo potrebbe concentrarsi su nuovi giochi di rilievo per Nintendo Switch per mantenere alto l'interesse e stimolare le vendite fino al debutto della nuova console.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore