Nintendo Switch: L'erede si annuncia con un debutto in grande stile

09 Ottobre 2023   16:44  

Nintendo, la rinomata azienda giapponese di videogiochi, sta facendo nuovi passi avanti nel suo percorso per sviluppare il successore della celebre console Nintendo Switch. Con un elenco di giochi ancora in attesa di pubblicazione sulla sua attuale piattaforma, Nintendo sembra essere sulla strada giusta per svelare la nuova generazione di console tra settembre e novembre del 2024. La notizia più intrigante è che la nuova console potrebbe essere disponibile in due varianti al momento del suo lancio, di cui una, più economica, concentrata esclusivamente sulla fruizione digitale dei giochi.

Il Futuro di Nintendo Switch

Mentre la Nintendo Switch sta entrando nella sua fase finale del ciclo di vita, i rumor e le speculazioni riguardo alla sua erede continuano a circolare. Le informazioni più recenti sono emerse da un insider noto con il nome di "SoldierDelta", noto per aver correttamente anticipato in passato l'esistenza di titoli come "Rise of the Ronin". Secondo questa fonte, la prossima console Nintendo sarà disponibile in due versioni: la prima supporterà giochi fisici, mentre la seconda sarà dedicata esclusivamente ai giochi digitali.

Questa scelta non è del tutto inusuale nell'industria dei videogiochi, considerando che Sony ha adottato una strategia simile con il lancio di PlayStation 5, offrendo una versione standard e una versione "Digital-Only". In modo analogo, Nintendo offrirà ai giocatori interessati al successore di Switch una versione standard, presumibilmente venduta a 449 dollari, e un modello "Solo Digitale" a 400 dollari. Sebbene questi prezzi possano sembrare più elevati rispetto all'attuale console, sembrano essere giustificati dalla promessa di hardware più potente e in linea con le console di ultima generazione di Microsoft e Sony.

La nuova console, al momento identificata con il nome in codice "NG," dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di settembre, con una presentazione ufficiale prevista nel primo semestre del 2024. Tuttavia, è stato suggerito che la data di lancio potrebbe slittare fino a novembre, in base a una data segnaposto a cui l'insider ha avuto accesso. Sarà interessante vedere come Nintendo affronterà la competizione nell'arena delle console di gioco con questa nuova e attesa piattaforma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore