Nomina Manager della Asl1, Iampieri di FI dice NO a Tordera

23 Febbraio 2016   15:23  

"Fonti autorevoli riferiscono che il presidente della Regione, Luciano d'Alfonso, si appresterebbe a formalizzare oggi in Giunta regionale la nomina di Rinaldo Tordera a manager della Asl Sulmona-Avezzano-L'Aquila.

Se tale indiscrezione venisse confermata, si tratterebbe di una scelta inaccettabile sia sul piano del metodo che dei criteri adottati". Lo afferma il consigliere regionale di Fora Italia Emilio UIampieri.

"Cosi' facendo, infatti, D'Alfonso - sostiene l'esponente politico - non soltanto si sottrarrebbe all'onere della concertazione con le forze politiche di opposizione e con le amministrazioni locali ricadenti nel territorio di competenza della Asl, ma certificherebbe l'incomprensibile e intollerabile bocciatura delle tante professionalita' di cui l'ambito sanitario della provincia e' ricco, che avrebbero potuto incidere sui problemi attinenti alla riorganizzazione sanitaria della Asl Sulmona-Avezzano-L'Aquila con maggiore tempestivita' proprio grazie alle esperienze maturate nel settore e una piu' approfondita conoscenza delle nostre articolazioni sanitarie.

Senza entrare nel merito delle competenze di Tordera, gia' direttore della Carispaq e di recente ai vertici dell'Asm e di Sviluppo Italia Abruzzo - prosegue il consigliere - torniamo a ribadire come tale indicazione vada nel segno opposto rispetto alle aspettative del territorio, che ancora una volta vengono umiliate in favore di innesti esterni avulsi dal nostro comprensorio.

Sara' nostra premura, pertanto, vigilare affinche' la sciagurata rimodulazione della sanita' abruzzese non passi per lo smantellamento definitivo dei presidi sanitari dell'abruzzo interno in favore di quello costiero, segnando ulteriormente quell'incolmabile e profondamente ingiusta distanza che l'amministrazione D'Alfonso ha acuito e continua ad acuire, con grave nocumento dell'abruzzo montano". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore