Notte per Federica e Serena

A Teramo Bandabardò e altri artisti

16 Settembre 2010   13:42  

Bandabardò, Pan del Diavolo e Marilena Catapano animeranno quest'anno la notte dedicata a Federica e Serena, le due studentesse di medicina morte a L'Aquila durante il terremoto del 6 aprile. Si terrà a Teramo, nell'area ex Villeroy, sabato 18 Settembre alle 19.00, l'evento "Note su ali di farfalla: notte per Federica & Serena" organizzato dall'associazione culturale no-profit "Federica & Serena", con il patrocinio del Consorzio BIM Vomano-Tordino, ed i comuni di Teramo, Bisenti e Montorio al Vomano.

Si tratta di una serata di beneficenza, in ricordo di Federica Moscardelli e Serena Scipione,  organizzata dall'associazione fondata dai loro compagni di liceo e amici con lo scopo di mantenere vivo il ricordo delle due ragazze attraverso l'organizzazione di eventi culturali con finalità umanitarie e solidaristiche.


Federica Moscardelli, 24 anni, era di Montorio al Vomano. Quando il fine settimana tornava nel suo paese, faceva la volontaria per la Croce Bianca, il catechismo, cantava nel coro parrocchiale ed era responsabile del gruppo tend. Federica e Serena Scipione erano amiche dal liceo e coinquiline a L'Aquila, dove studiavano entrambe medicina. Serena, 24 anni, era di Bisenti dove tornava il fine settimana. Serena voleva laurearsi in medicina per poi andare a lavorare nei paesi dove c'era bisogno di persone che salvassero vite. Anche Serena faceva volontariato ed era iscritta all'Associazione Persone Down sezione provinciale di Teramo (AIPD), alla quale quest'anno sarà devoluto il ricavato dell'evento. Nello specifico l'Associazione andrà a finanziare il progetto "Al n. 27 ovvero i ragazzi della porta accanto" che prevede un'esperienza di vita autonoma e indipendente per i ragazzi down maggiorenni. Si tratta di un progetto già avviato dall'AIPD di Teramo che ha coinvolto vari gruppi di ragazzi.


Nel corso della serata ci sarà la proiezione di cortometraggi e l'esibizione di writers con idee sempre più innovative che realizzeranno, come nella passata edizione, ritratti delle due ragazze. All'interno dell'area della manifestazione saranno presenti stand eno-gastronomici.


L'ingresso costa 8 euro in prevendita e 10 euro al botteghino. Per info e prevendite contattare il 329.3927553; 340.5617185 www.federicaeserena.org.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore