Nuova sede per il complesso bandistico "Città di Tagliacozzo"

17 Ottobre 2011   15:21  

Il complesso bandistico "Città di Tagliacozzo" trova casa. L'antica banda, nata nel 1723, grazie all'interessamento dell'amministrazione comunale, avrà una sede dove poter provare e tenere le lezioni per gli aspiranti musicisti. La casa del complesso bandistico "Città di Tagliacozzo" sarà allestita nei locali della Pretura in via Marconi.

"Non era dignitoso che il nostro complesso, tra i più antichi della Marsica, non avesse una sede ufficiale", ha spiegato il sindaco di Tagliacozzo, Maurizio Di Marco Testa, "ci siamo attivati immediatamente per trovare una soluzione e grazie alla sensibilità del presidente del Tribunale di Avezzano, Stefano Venturini, siamo riusciti a sistemare i musicisti in una delle sale della Pretura".

La banda "Città di Tagliacozzo", presieduta da Carlo Chicarella e diretta dal maestro Luigi Poggiogalle, oltre al gruppo storico ha una scuola di giovani e giovanissimi che studiano uno strumento musicale per poter entrare a far parte del complesso bandistico. "Il nostro grazie va al presidente del Tribunale Venturini", ha concluso il sindaco Di Marco Testa, "per l'ospitalità del complesso bandistico nelle stanze cittadina della Pretura. Per i nostri musicisti, che da anni si spostano da un locale all'altro, avere una sede ufficiale e stabile significa molto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore