Nuovo ambulatorio dell'ANDI, Branduardi a L'Aquila, camere di conciliazione

Puntata numero 222

22 Aprile 2011   13:16  

IN QUESTO NUMERO DEL MAGAZINE 99:

- L'Aquila, ecco l'ambulatorio dell'Andi dove si curano gratuitamente gli svantaggiati

Un ambulatorio odontoiatrico in cui saranno curati gratuitamente pazienti svantaggiati, provenienti da centri di accoglienza, case famiglia, orfanotrofi o centri di igiene mentale. È nato a L'Aquila grazie all'impegno dell'Andi, l'associazione dei dentisti italiani, e di tutti i suoi soci che metteranno a disposizione in regime di solidarietà la propria professionalità.

servizio di Filippo Tronca

riprese e montaggio Marialaura Carducci

 

- Angelo Branduardi con i bambini aquilani: "Incontrarli è una sorpresa coinvolgente"

Con i suoi testi ha affascinato intere generazioni, raccontando storie immaginifiche, e ieri a l'Aquila, Angelo Branduardi ha voluto incontrare i bambini, in un un appuntamento organizzato da Minimondi L'Aquila Fenice, festival che nasce nell'ottobre 2009, come costola del festival letterario Minimondi di Parma.

Alla fiera dell'est, la pulce d'acqua ,il cantico delle creature, l'uovo o la gallina sono i titoli di brani celeberrimi di Branduardi che sono diventati anche libri per bambini, editi da Gallucci e illustrati dal compianto Emanuele Luzzati, e l'incontro con i bambini aquilani è un viaggio unico

Stasera Branduardi, alle ore 21 sul palco dell'Auditorium della Guardia di Finanza, per la stagione dei concerti "Barattelli", si dedicherà alla massima delle arti, la musica, conducendo il pubblico nella magia attraverso i brani tratti da “L’infinitamente piccolo”, lavoro pubblicato dalla Emi nel 2000.


servizio Barbara Bologna
immagini e montaggio Marialaura Carducci

 

- Camere di concilazione, altro che processo breve

CCA Camera di Conciliazione d’Abruzzo si pone l’obiettivo di offrire, ai cittadini e ai professionisti di settore, servizi di mediazione personalizzati e di qualità in un ambiente ideale a risolvere pacificamente le controversie civili e commerciali in tempi più rapidi e a costi molto più contenuti rispetto a quelli della Giustizia Ordinaria, senza arrivare cioè al tribunale.

Questa opportunità, che in alcuni casi è una via obbligata, introdotta dalle più recenti normative, è stata illustrata oggi a Casa Onna dai rappresentanti della sede territoriale di conciliazione Arnet.

Un'opportunità non solo per le parti in causa, ma anche per chi potrebbe intraprendere la carriera professionale del mediatore , cominciando da un corso di formazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore