Nuovo furto al mercato in piazza Muzii a Pescara

05 Giugno 2013   09:42  

“Hanno di nuovo scavalcato le transenne alte un metro e mezzo e, una volta all’interno dell’area di cantiere, hanno scardinato la serranda di un box di alimentari che è stato letteralmente depredato di formaggi, salumi, con il danneggiamento della cassa dove c’erano appena 20 euro in monete. A scoprire il furto, stamane, sono stati di nuovo i commercianti che hanno subito allertato la Polizia che sta ora conducendo le indagini, avvalendosi anche delle immagini riprese da alcune telecamere della zona, con l’obiettivo di individuare gli autori del colpo, che potrebbero anche essere protagonisti dei precedenti furti”. Lo ha detto l’assessore al Commercio del Comune di Pescara Gianni Santilli ufficializzando quanto accaduto la notte scorsa.

“Purtroppo – ha spiegato l’assessore Santilli – all’alba di questa mattina i commercianti del mercato coperto di piazza Muzii hanno scoperto di essere finiti nuovamente, per la terza volta consecutiva in tre settimane, nel mirino dei ladri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, gli ignoti avrebbero saltato e superato, ancora una volta, la recinzione di transenne situate sul fronte strada di via Cesare Battisti, e, una volta entrati nell’area di cantiere, hanno cercato un varco per penetrare all’interno della struttura, nonostante la presenza di quei pannelli di compensato che due settimane fa i responsabili del cantiere avevano installato proprio per chiudere ogni possibile accesso alla struttura, dove comunque sono in corso i lavori di riqualificazione, che stanno interessando la facciata d’ingresso del mercato dinanzi alla piazza.

Superati i varchi, i ladri questa volta si sono diretti subito verso il box alimentari, della signora L.D.T., debitamente chiuso con una serranda che è stata letteralmente scardinata e sollevata: una volta entrati nel box, hanno messo a soqquadro tutti gli scaffali, gettando a terra la merce che evidentemente non interessava, e invece portando via salumi e formaggi stagionati. Inoltre i ladri hanno scassinato la cassa dove però hanno trovato appena 20 euro in monete. Quindi, dopo aver commesso qualche atto vandalico, i ladri hanno lasciato la struttura. Stamane i commercianti, quando sono arrivati nel mercato, hanno subito allertato la Polizia che ha raccolto le testimonianze e ora ha aperto un’indagine, valutando anche la possibilità di attingere alle immagini riprese da alcune telecamere della zona che potrebbero svelare il volto degli autori del colpo”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore