Nuovo furto di rame presso cabina Aca Carletto, senza acqua contrada Villanesi di Francavilla

Secondo assalto in due settimane

12 Novembre 2014   12:05  

Sono rimasti a secco per diverse ore, i residenti di contrada Villanesi di Francavilla al Mare, a causa del blocco del sistema a sua volta avvenuto in conseguenza di un furto.

Da quel che risulta dalle prime ricostruzioni sin qui operate dai carabinieri, i ladri avrebbero agito di notte, con dovizia di strumenti, portando via numerosi tubi di rame dalla cabina Aca Carletto, andando in tal modo a privare il sistema di rifornimento idrico dell'indispensabile alimentazione elettrica e comportando un black out idrico di alcune ore a Villanesi ed immediati dintorni.

La cabina non è nuova ad episodi di tal genere: al contrario, già due settimane fa vi si verificò un altro furto di rame, che causò disagi nell'utenza idrica per diversi residenti della zona. La sola sostanziale differenza, in questo nuovo caso, sembra risiedere secondo i primi riscontri dalla maggior organizzazione palesata dagli ancora ignoti autori.

Il raid ladresco ha prodotto danni al sistema per circa 10.000 euro, la cui riparazione è partita già ieri e dovrebbe concludersi in giornata, mentre il valore complessivo del rame trafugato si aggirerebbe tra i 4.000 ed i 5.000 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore