Nuovo ospedale Lanciano, Tagliente a Chiodi: "Decidano le istituzioni locali"

25 Giugno 2012   16:06  

Sulla querelle Chiodi/politici lancianesi riguardo alla sede del nuovo ospedale interviene il consigliere regionale Giuseppe Tagliente. “Chiodi sbaglia, ma la politica lancianese è anch’essa in errore”.

“Mi rifiuto di credere che Chiodi intenda andare oltre la provocazione quando annuncia che deciderà lui il sito del nuovo ospedale di Lanciano, perché è evidente, logico e corretto dal punto di vista normativo che sia l’istituzione locale, e non altri, a pronunziarsi. Una cosa però va detta - aggiunge l'ex presidente del Consiglio regionale - e cioè che sulla questione della scelta del nuovo sito ospedaliero la politica lancianese, pur nel legittimo esercizio della sua potestà, non possa consentirsi di far pericolosamente aspettare anche quei comprensori che hanno fornito le indicazioni già da oltre un anno.

I continui rinvii sin  qui purtroppo registrati mettono infatti seriamente a rischio, in una situazione economica generale certamente non facile, la realizzazione anche dei nuovi ospedali di Vasto, Sulmona e Giulianova, in quanto la richiesta di finanziamento della Regione al Governo dovrebbe essere unica e contestuale. Alla classe dirigente lancianese nel suo complesso mi permetto pertanto chiedere un’assunzione di responsabilità: decida subito la location oppure dichiari di non essere interessata ad un nuovo sito lasciando libera la Regione di formalizzare motivatamente gli atti al Governo”.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore