Nuvolosità irregolare su gran parte del settentrione, con schiarite

05 Settembre 2014   11:03  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

DOMENICA 7: NORD - nuvolosita' irregolare su gran parte del settentrione, con schiarite a tratti anche ampie tra Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna nella prima parte della giornata e con nubi tendenzialmente piu' compatte sul settore di nord-est. Nubi che si faranno pero' ovunque piu' consistenti nelle ore centrali della giornata, dando luogo a precipitazioni sparse, piu' diffuse sui monti ma tendenti ad interessare anche la pianura tra il tardo pomeriggio e la serata.

CENTRO E SARDEGNA - cielo sereno o poco nuvoloso sia sull'isola che sul centro peninsulare, con aumento delle nubi nelle ore calde della giornata lungo l'Appennino e con possibilita' di qualche isolato rovescio o temporale nel pomeriggio. Nuove ampie schiarite nella serata.

SUD E SICILIA - nuvolosita' variabile su gran parte del meridione, con annuvolamenti piu' diffusi sulle regioni tirreniche, sulla Sicilia settentrionale e sulla Puglia. Nubi che nelle ore centrali della giornata e specie a ridosso dei rilievi montuosi saranno all'origine di isolati rovesci o temporali. Ampie schiarite nella serata.

TEMPERATURE: minime in prevalenza stazionarie, salvo tendenza a lieve diminuzione su Toscana, Umbria e Lazio. Massime in lieve diminuzione sul nord-est e in aumento sulle regioni centro-meridionali peninsulari; stazionarie invece sul resto del Paese.

VENTI: deboli variabili al nord. Deboli o moderati settentrionali su tutto il centro-sud, con rinforzi lungo le coste adriatiche e sulla Sicilia.

MARI: generalmente mossi tutti i bacini del centro-sud. Quasi calmi o poco mossi i mari che bagnano il settentrione.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

LUNEDI' 8: generali condizioni di variabilita', con nubi mediamente scarse al mattino ma tendenti ad aumentare, specie sulle zone interne ed a ridosso dei rilievi montuosi, dove nel pomeriggio arriveranno degli isolati rovesci o temporali. Tempo piu' stabile ma con passaggio di velature sulle isole maggiori. Temperature in aumento, ventilazione mediamente debole occidentale e mari in prevalenza poco mossi. 

MARTEDI' 9: ancora variabilita' con rovesci e temporali pomeridiani al nord e sulle zone interne del centro. Temperature stazionarie, ventilazione debole variabile salvo rinforzi da ponente sulle regioni tirreniche e sulle isole e mari da poco mossi a localmente mossi. 

MERCOLEDI' 10 E GIOVEDI' 11: nuvolosita' accompagnata da piogge sparse al nord e instabilita' pomeridiana al centro sud, sia per mercoledi' che per giovedi'. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore