Oggi all’Auditorium Flaiano lo spettacolo su Jonathan Livingston di Richard Bach

08 Maggio 2013   09:36  

“Uno spettacolo sulla libertà, sulla fantasia, sull’istinto, sulla capacità di andare oltre, come il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach, che, per l’occasione, vestirà i panni di un professore in cattedra, che conquisterà i propri ragazzi insegnando loro ad andare oltre le apparenze. E’ la storia ‘Professor Jonathan liberi di volare’ che verrà messa in scena dalla compagnia ‘Libera il Cuore’ domani, mercoledì 8 maggio, presso l’Auditorium Flaiano, con due spettacoli, il primo, il matiné con la partecipazione di 450 studenti, il secondo di sera, alle 21. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto interamente all’Associazione Will Clown che da anni si occupa di regalare sorrisi e momenti di serenità a chi sta vivendo in ospedale un momento difficile”. Lo ha detto il vicesindaco Berardino Fiorilli nel corso della conferenza stampa odierna convocata per presentare lo spettacolo, alla presenza di Valeria Pellicciaro e di altri volontari della Will Clown, di Vincenzo Di Nicolantonio, in rappresentanza della compagnia ‘Libera il Cuore’, del Centro Servizi per il Volontariato e di Paola Davani, Presidente della Zona Soci della Coop Adriatica.

“L’amministrazione comunale – ha spiegato il vicesindaco Fiorilli – ha subito dato il proprio supporto a un’iniziativa che mira a sostenere un’Associazione che sta crescendo e che svolge un’azione di grande rilievo, quella di dare un sorriso o un abbraccio a coloro che più ne hanno bisogno, come gli anziani o coloro che vivono un ricovero ospedaliero. Per tale ragione domattina garantiremo il servizio bus per portare a teatro i bambini delle nostre scuole”. “Lo spettacolo che vedremo domani – ha detto Valeria Pellicciaro – punta alla promozione della clownterapia, che mira a portare sorrisi e leggerezza a chi vive una sofferenza.

Al tempo stesso lo spettacolo sarà un momento di condivisione con la Compagnia teatrale ‘Libera il Cuore’. Gli studenti che domani parteciperanno al matiné saranno quelli delle scuole Domus Mariae, l’Istituto Comprensivo numero 6, il Liceo Marconi, l’Istituto Michetti, il Ravasco, le scuole medie Virgilio e Tinozzi e una scuola media di Roseto. Il costo del biglietto è di 10 euro e potrà essere acquistato direttamente a teatro o telefonando al numero 392.0360534”. “‘Professor Jonathan – liberi di volare’ – ha spiegato Di Nicolantonio – è il terzo progetto artistico della compagnia ‘Libera il cuore’ ed è liberamente ispirato al romanzo di Richard Bach. Ovviamente sulla scena non vedremo stormi di gabbiani, ma Jonathan Livingston sarà un professore che farà ciò che sentirà di fare, seguendo, liberamente, il proprio istinto e si guadagnerà la libertà di poter volare, uno spettacolo che susciterà più di una riflessione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore