Oggi la fusione delle 3 società di trasporto pubblico, il commento di D'Alessandro

29 Dicembre 2014   15:17  

"Ora abbiamo il diritto all'ambizione. Il muro che abbattiamo trascina con sè la vecchia politica, quella che per anni ha rinviato e deciso di non decidere. Si sono occupati del dito, noi della luna. Non tutti i giorni sono uguali: alcuni trascorrono inutilmente, altri fanno la storia, come questo".
Lo ha detto il sottosegretario alla Giunta regionale Camillo D’Alessandro in occasione della fusione delle tre società di trasporto locale Arpa, Gtm e Sangritana, avvenuta stamattina.

"Il piano strategico dimostra che l'azienda unica ha il futuro dentro. Ci candidiamo ad essere vettori per Marche e Molise con l'integrazione ferro-gomma che solo noi possiamo garantire. Chi ha parlato di “leggi di pochi articoli”, come quella che ha dato il via libera alla fusione, definendola leggina, oggi viene investito dalla macerie del muro abbattuto, dall'evidenza dei fatti. Abbiamo mantenuto l'impegno con gli abruzzesi".

"Il nome della società sarà deciso nei prossimi giorni, ma francamente è l'ultima delle questioni, buona per appassionare l'ennesimo inutile dibattito. Ciò che è certo è che la società unica prevede una organizzazione per divisioni, che la divisione ferro sarà a Lanciano e sarà dotata di autonomia. Così come il passo successivo sarà quello di cedere tutte le attività commerciali alla società Sangritana spa, a Lanciano. Dunque – ha concluso D’Alessandro – ci sarà la società unica di Trasporto Pubblico Locale gomma-ferro, e la società unica dei servizi commerciali gomma-ferro".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore