Oggi un convegno sulle sorgenti del fiume Tavo

26 Settembre 2014   09:49  

"Chi fa sparire le sorgenti del fiume Tavo?".

E' il tema del convegno in programma oggi, alle ore 17:30, nella sala consiliare del Comune di Farindola (Pescara).

L'iniziativa e' del Comitato Spontaneo per ridare vita al fiume Tavo e rientra nella battaglia civica che mira a riportare l'area delle sorgenti del Vitello d'Oro alle fiorenti condizioni precedenti alla costruzione dell'omonimo acquedotto.

La domanda che si pongono i promotori del convegno e': "Perche' si e' lasciato che le sorgenti del Tavo sparissero portando il fiume in punto di morte?".

Sono stati invitati tutti i sindaci dei Comuni bagnati dal Tavo e alimentati dal suo acquedotto, nonche' l'assessore regionale all'Ambiente e al Servizio Idrico Integrato Mario Mazzocca.

Interverranno: Gianfranco Piselli, dirigente del settore Ambiente della Provincia di Pescara; Franco Recchia, responsabile del settore Caccia e Pesca della Provincia di Pescara; Giovanni Damiani, direttore tecnico dell' Agenzia Regionale per la Tutela dell Ambiente; Antonio Alfredo Varrasso, esperto di gestione e tutela dei beni di uso civico; Michele Colistro, Segretario Generale dell'Autorita' di bacino di rilievo regionale dell'Abruzzo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore