Oldboy: arriva il remake americano firmato Spike Lee, con Samuel L. Jackson

Trailer in lingua originale

25 Settembre 2013   16:16  

Arriverà nelle sale americane il 27 novembre: parliamo del remake americano di Oldboy. Il  revenge-moviediretto nel 2003 dal regista coreano Park Chan-wook, per il suo rifacimento made Usa, vede dietro la macchina da presa il maestro Spike Lee. Nel cast, oltre al protagonista Josh Brolin, troviamo  Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson.

Secondo le dichiarazioni dello sceneggiatore Mark Protosevich, il remake, pur mantenendo le linee guida del film originale, sarà un'opera molto diversa. A confermarlo anche il protagonista del film, Josh Brolin, che ha dichiarato:

Strutturalmente, nella sua impalcatura, Oldboy è lo stesso film dell'originale di Park Chan-wook. Ma ciò che abbiamo fatto nella sostanza è completamente diverso. Sembra un altro film


A sperare ciò, ci sono tutti i fan del capolavoro coreano: immaginare un remake qualitativamente migliore dell'originale appare abbastanza impossibile. La grande prova del protagonista Choi Min-sik, appare alquanto ineguagliabile.

Dietro la macchina da presa c'è però un grande regista, come Spike Lee, che di certo riserverà qualche sorpresa. Doveroso diviene quindi per lo spettatore, porsi di fronte a questo nuovo film con una mente libera da pregiudizi e priva di desiderio di confronto, se si desidera davvero goderne la visione.

di Maria Rita Graziani

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore