Olivia Wilde, l'attrice che ha conquistato Hollywood con un bacio...lesbo

Da "O.C." a "Cowboys & Aliens" passando per YouTube

13 Ottobre 2011   17:58  

Per i prossimi due anni Olivia Wilde non potrà più prendere impegni perchè l'attrice 27enne, salita alla ribalta come sexy medico in "Dr. House", da qui al 2013 sarà presente in moltissimi set. Il primo dei film che la vedranno protagonista sarà "Cowboys & Aliens", western a tinte fantascientifiche in uscita nelle nostre sale da domani. Al suo fianco avrà un mostro sacro del calibro di Harrison Ford e come prima volta non c'è davvero male per una stella emergente nota al pubblico soprattuto per una clip particolarmente hot diventata un cult su YouTube.

Ora, comunque, la ragazza ha ben altro a cui pensare perchè la sua carriera le offrirà molte occasioni per mettere in luce il talento interpretativo di cui è dotata. Toccherà a lei, insomma, far vedere di che pasta è fatta e seguire le orme di grandi dive partite dal nulla come lei quali Nicole Kidman, Charlize Theron ed Eva Mendes, evitando di compiere gli errori fatti, ad esempio, da Megan Fox, rimasta una stella incompiuta.

Olivia Jane Cockburn, nata a New York il 10 marzo del 1984, ha iniziato la sua carriera in tv, dove ha fatto parte dei cast di "Skin" e "O.C.". Un viso tanto bello non poteva sfuggire agli operatori del cinema e così l'attrice ha esordito sul grande schermo in "Alpha Dog" di Nick Cassavetes. Intanto, non lascia da parte i telefilm e si fa notare anche in "Dr. House". La vera svolta, però, arriverà nel 2010 quando riesce ad ottenere una parte in "Tron - Legacy" e "The Next Three Days" di Paul Haggis. La scalata all'olimpo di Hollywood si è fatta inarrestabile ed eccola oggi protagonista in una pellicola di primissimo piano come "Cowboys & Aliens".

Un periodo d'oro, quindi, per la Wilde che non ha alcuna intenzione di fermarsi: quest'anno è stata in sala con ben quattro film e lo stesso accadrà anche nel 2012. La splendida Olivia sarà infatti protagonista del dramma "Welcome to People", dei thriller "Blackbird" e "The Words" nonchè della commedia drammatica "The Longest Week". Alcuni rumors, infine, la vorrebbero persino nel cast di "Lovelace", un biopic sulla vita della pornodiva di "Gola Profonda", Linda Lovelace. La ragazza, per non farsi mancar niente, ha poi già due appuntamenti fissati per il 2013. L'attrice, infatti, quell'anno sarà senz'altro presente nello spassoso "Better Living Through Chemestry" e del biografico "Rush", film incentrato sulla figura di Niki Lauda diretto da Ron Howard.

Quanti impegni per Olivia Wilde che, solo due anni fa, era stata notata da stampa ed addetti ai lavori solo per la bellezza e non certo per le qualità attoriali. Adesso che è sulla cresta dell'onda, non rinnega affatto il passato di esempio di look e continua a curare tantissimo l'aspetto fisico: "Le brune come me sono più divertenti perché da loro non sai mai cosa aspettarti", ha dichiarato. Grande attenzione anche per il gossip, che per lei è stato un elemento fondamentale per arrivare al successo. Sono ormai leggendari presso il popolo della rete i suoi baci lesbo con Mischa Barton nella serie "O.C.", con la quale, ha assicurato, non c'è stata alcuna relazione, a dispetto di quanto affermato da alcuni giornali scandalistici. L'attrice è convinta che la sua relazione omosex televisiva abbia "aiutato tante ragazze in carne e ossa a venire allo scoperto". Forse. Quel che è certo è che ha aiutato lei ad avere successo.

Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore