Olloclip per iPhone 5, l'obiettivo è stupire su twitter o instagram

Poca l'utilità di tutti i giorni, ma ottima la resa fotografica

09 Marzo 2013   07:07  

Olloclip è un sistema di lenti aggiuntive per iPhone in versione 5 e 4/4s dal costo non proprio contenuto di 80€ presso i negozi online o l'Apple Store.

In tutto si tratta di tre lenti fotografiche aggiuntive che si sovrappongono a quella del proprio iPhone e crano tre differenti ottiche, un Grandangolo, un fisheye ed un macro.

La qualità del prodotto è molto buona, le lenti sono di qualità, con case in alluminio e incastrate in una gomma dura, ma che non graffia l'amato iPhone (soprattutto l'iPhone 5 nero notoriamente delicato.

Per utilizzare l'Olloclip bisogna avere il telefono "nudo" senza custodia, cover o pellicole dice il produttore.

In realtà sul nostro iPhone 5 abbiamo montate le pellicole integrali Zagg (fronte, retro e lati), unica avvertenza è quella di tagliarla leggermete sul retro, risulterà un po' più dura da incastrare, ma nulla di drammatico.

Le lenti vengono vendute come prodotti professionali, inutile dire che siamo ben lontani dal mondo dei professionisti, al contrario l'amatore evoluto potrà divertirsi veramente molto.

Nella confezione del prodotto sono inclusi tappi per la copertura delle due lenti principali, insieme ad un panno in microfibra per pulire qualsiasi macchia presente su di esse. Il barrel è solo disponibile in rosso ed è costruito da alluminio. Le lenti multi-elemento sono costituite da vetro smerigliato di precisione, permettendo ad Olloclip di offrire una certa qualità.

Le lenti fisheye e wide-angle sono tra le tre quelle che più mostrano delle distorsioni, mentre la macro è stata quella che più ha stupito, funzionando da lente d'ingrandimento molto potente, permettendo di catturare dettagli incredibili.

E' importante precisare che a causa della vicinanza del flash led all'obiettivo l'applicazione dell'Olloclip lo copre parzialmente non permettendone l'utilizzo.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore