“Oltre le bio-illusioni”: evento culturale dell’Università di Teramo e Karpòs magazine

30 Maggio 2012   15:56  

Si terrà giovedì 31 maggio, alle ore 16.30, nell'Aula Magna del Campus di Coste Sant'Agostino, l'evento culturale Oltre le bio-illusioni, una iniziativa tra Università di Teramo e Karpòs Magazine, il mensile di alimentazione e stili di vita che racconta «il nostro cibo quotidiano come nessuno l'ha mai raccontato».

Karpòs Magazine nasce per comunicare in modo nuovo l'agricoltura, adeguando l'agroalimentare agli standard d'immagine della comunicazione. Distribuito nelle edicole e nella versione online http://www.karposmagazine.net tra le mission del Magazine quelle di «avvicinare la ricerca scientifica al lettore senza paura di prendere posizione, nel rispetto del confronto critico; di mostrare la vitalità delle innovazioni tecnologiche che stanno evolvendo il modo di produrre alimenti; di diffondere le ragioni della salute alimentare contro il pressappochismo; di difendere la vera agricoltura e la bellezza del paesaggio rurale, contro le bio-illusioni che ne minano la credibilità». Direttore editoriale di Karpòs è Renzo Angelini, direttore responsabile Giancarlo Roversi, condirettore Lamberto Cantoni.

L'evento culturale Oltre le bio-illusioni, organizzato per presentare il secondo numero della rivista in edicola dal 26 maggio, si aprirà con i saluti del rettore dell'Università di Teramo Rita Tranquilli-Leali. Seguiranno gli interventi di: Michele Carruba, del Centro studio e ricerca obesità dell'Università di Milano, Michele Pisante, prorettore alla ricerca dell'Università di Teramo, Samantha Biale, diet-coach e nutrizionista di "Linea verde" e "Occhio alla spesa", Paolo Bruni, presidente della Confederazione Generale delle Cooperative Agricole dell'UE, Antonio Calò, presidente dell'Accademia italiana della vite e del vino, Giovanni de Gaetano, dell'Università Cattolica di Campobasso, Luciano Trentini, vicepresidente AREFLH Associazione delle Regioni Europee Ortofrutticole, Renzo Angelini, direttore editoriale di Karpòs.

L'evento culturale sarà moderato dal giornalista Rai Nino Germano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore