Omicidio Fadani, venerdì a Teramo la prima udienza

15 Marzo 2011   12:10  

Venerdi 18 Marzo 2011 alle ore 9 si terrà presso il Tribunale di Teramo l’udienza preliminare per il delitto di Emanuele Fadani avvenuto l’11 novembre 2009 ad Alba Adriatica.

Alla sbarra i cugini Danilo ed Elvis Levakovic (quest'ultimo avrebbe materialmente sferrato il pugno mortale a Fadani) e Sante Spinelli, i tre rom albensi accusati dell'assassinio del commerciante di 37 anni. I tre rom si trovano in carcere dopo che la Cassazione ne aveva ordinato di nuovo l'arresto, accogliendo il ricorso presentato dalla procura della Repubblica di Teramo contro la loro scarcerazione decisa dal gip.

"Dopo 1 anno e 4 mesi finalmente il dibattimento inizia" commentano i familiari della vittima della violenza.

L’Associazione "Per non Dimenticare" ritiene che il verdetto sia di estrema importanza sociale ed è per questo che confida in un ottimo operato dei giudici.

"Si avverte oramai la seria ed impellente necessità di percepire una restaurata tutela nei confronti del cittadino da parte di organi istituzionali pubblici e in particolare della Magistratura" si legge nel comunicato.

"E’ grande la responsabilità degli addetti ai lavori, avvocati, magistrati e giudici. Si spera che il verdetto rappresenti un precedente nei confronti di chi repentinamente ha abusato dei privilegi offerti dalla legge per continuare a delinquere ai danni della collettività".

Per l’occasione i familiari, l’Associazione "Per non Dimenticare" ed amici saranno presenti venerdi a Teramo all’apertura del processo.

Inoltre domani, mercoledi 16 marzo, la Signora Anita Fadani, madre di Emanuele, sarà presente a Canale 5 ospite della trasmissione Mattino 5 "per lanciare un ultimo inno alla vittoria della giustizia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore