Omicidio Mazza: riprende oggi il processo a carico di Romano Bisceglia

11 Luglio 2011   10:43  

Riprende oggi in Corte d'Assise, il processo a carico di Romano Bisceglia, 55 anni, l’ex convivente di Adele Mazza, accusato dell’omicidio della donna e attualmente detenuto nel carcere di Chieti.

La donna, 45enne teramana, è stata strangolata e fatta a pezzi nell’aprile dell’anno scorso.

Ad accusare Bisceglia sono principalmente le macchie di sangue trovate nella vasca da bagno della sua casa e una su una sua scarpa il cui Dna è compatibile con quello di Adele Mazza.

Altre macchie di sangue - risultato compatibile con il Dna dell’imputato - sono state trovate sul nastro adesivo usato per chiudere una delle buste con i resti della donna.

Secondo il procuratore Gabriele Ferretti e il sostituto Roberta D’Avolio Bisceglia avrebbe strangolato la sua ex perché lei, tossicodipendente, voleva cambiare vita, smettendo di prostituirsi sotto la "protezione" di Bisceglia, che le prendeva parte degli incassi e in cambio le procurava la droga.

Secondo l'accusa ogni mese un cliente della Mazza consegnava circa 300 euro a Bisceglia per le varie prestazioni.

Lo strangolamento sarebbe avvenuto nell’alloggio popolare di via Tordino nel quale viveva l’imputato. Secondo la procura, Bisceglia avrebbe fatto a pezzi il cadavere e questi pezzi, chiusi in tre buste, li avrebbe trasportati con un carrellino nella vicina scarpata di via Franchi dove poi sono stati scoperti da un passante.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore