Omicidio Pescara, ritrovata l'auto usata dal killer di Ceci

21 Gennaio 2012   11:57  

E' stata ritrovata dalla polizia l'auto usata ieri sera dal killer di Italo Ceci, il 58enne ex componente della banda Battestini ucciso con tre colpi di pistola davanti al negozio 'Color quando' di via De Amicis, a Pescara. L'auto e' stata ritrovata in via Gioberti, nei pressi di piazza Duca degli Abruzzi. 

Si tratta di una Fiat Punto bordeaux rubata il 3 novembre a Montesilvano e sulla quale sono state apposte due targhe trafugate da un furgone messo in vendita in un autosalone di via Breviglieri. Il furto delle targhe non era ancora stato scoperto. Intanto emergono altri dettagli sull'omicidio. Un testimone ha riferito di aver visto il killer, ieri sera, subito dopo l'esplosione dei tre colpi che hanno ucciso Ceci: l'assassino sarebbe un uomo di oltre quarant'anni con la carnagione scura, non molto alto, tarchiato e con la pancia prominente e un cappello scuro in testa.

Aveva una pistola in mano, forse un revolver, e la impugnava ancora quando e' risalito in macchina dopo aver sparato a Ceci ed e' scappato. La squadra mobile ha effettuato perquisizioni, controlli e accertamenti con lo stub e ha ascoltato il cognato di Ceci, che lavorava con lui nel negozio 'Color quando', e il figlio adottivo di Ceci, Valerio.

Sono stati acquisiti a casa appunti, documenti e il computer della vittima e si sta scandagliando la sua vita, presente e passata. Questa mattina e' in corso un nuovo sopralluogo e si attende l'affidamento dell'incarico per l'autopsia. Non sarebbero emersi elementi dalla visione delle immagini riprese dalle telecamere del parco di piazza Santa Caterina e di un hotel della zona.

Questa mattina il sostituto procuratore Silvia Santoro affidera' l'incarico per l'autopsia di Ceci a Ildo Polidoro, che dovrebbe eseguirla nel pomeriggio. L'uomo e' stato raggiunto da tre colpi esplosi a distanza ravvicinata, due dei quali lo hanno raggiunto alla schiena e uno al braccio. E' morto poco dopo l'arrivo in ospedale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore