Omicidio Rea. Le militari: ''Arrabbiate per l'immagine data del nostro reggimento''

28 Ottobre 2011   13:45  

"Sono arrabbiata per l'immagine che è stata data di questo reggimento. Si tende a generalizzare".

Lo ha detto il tenente Carola Brucolini, effettiva 28/o gruppo squadroni Tucano a Viterbo, primo pilota militare di aerei dell'aviazione dell'esercito, ex allieva del Rav Piceno. "Nel 2001 qui ad Ascoli - ricorda - ho trovato persone professionali che mi hanno fatto crescere e che mi hanno invogliato ad andare avanti nella vita militare.

Devo tanto agli istruttori. Era il primo corso in assoluto ed erano tutti maschi. Mai problemi con loro, solo efficienza e professionalità".

"E' una tristezza sentire e vedere le testimonianze di questi giorni, non ci si rende conto che dietro ogni giuramento, che dietro ogni ragazza c'é un'esperienza di vita privata, ci sono fortissimi sacrifici che poi vengono sminuiti da voci e dicerie.

Queste ragazze non meritano tutto questo", ha aggiunto il tenente Pamela Elena Sabato, tornata dopo 10 anni al 235/o Piceno dove è stata addestrata nel 2001. Ora è al 7/o reggimento Vega di Rimini come pilota di elicotteri A 129 Mangusta: la prima pilota di elicottero da combattimento in Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore