"Io voglio ribadire a [OBLIO] di uscire allo scoperto, vorrei sapere se ha il coraggio di dire che Valentina, l'amica di mia figlia, ha detto il falso riguardo le minacce telefoniche che Melania le aveva fatto. Io da padre sono molto rammaricato per questa signorina, e credo che tutto ruoti attorno al tradimento di Salvatore sfociato poi in questo orrendo omicidio". Così il padre di Melania Rea, Gennaro, ai microfoni di Pomeriggio Cinque, rivolgendosi alla soldatessa amante di Salvatore Parolisi.
Quanto alla piccola Vittoria, rimasta orfana della mamma e con il padre ora in carcere, "abbiamo chiesto l'affidamento temporaneo della piccola - ha spiegato - perché dovevamo tutelarla. Lei quando vuole ha anche gli altri nonni, gli zii e chiunque di loro può venire da Vittoria. La bimba sta bene, è tranquilla e noi cerchiamo di mantenerla così".
E' al terzo giorno di carcere in isolamento, intanto, Salvatore Parolisi, che oggi ha chiesto un quaderno e una penna per prendere appunti, dopo aver "puntigliosamente" contestato punto per punto tutte le accuse che gli vengono mosse dalla Procura di Ascoli, accolte dal gip Carlo Calvaresi. Insomma, se qualcuno poteva pensare che sarebbe crollato, che fosse ormai pronto per una confessione dopo mesi di pressione e l'arresto, "si sbaglia di grosso", dice uno dei suoi legali, l'avv. Valter Biscotti.
Annunciando che il suo assistito "parlerà al Riesame". Biscotti dà infatti per scontato che il gip di Teramo "ratificherà e basta, quindi andremo al Riesame all'Aquila, ed é lì che ci difenderemo".
Ieri, Parolisi, si è avvalso invece della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Ascoli, come aveva fatto nel primo interrogatorio da indagato. E mentre l'inchiesta sta migrando verso Teramo - la procedura per il trasferimento degli atti è già avviata - non è detto che il caporalmaggiore dell'esercito venga trasferito in un altro carcere. Potrebbe restare infatti a Marino del Tronto, dove il giudice ha già autorizzato colloqui con i fratelli e un cognato.