Ondata di furti nel frentano, sei arresti in tre giorni

23 Aprile 2012   17:19  

Sei arresti in flagranza di reato in due giorni per furti nelle abitazioni nel chietino. La Procura di Lanciano e le forze dell'ordine alzano il livello di guardia contro il fenomeno dei furti che sembra essere ripreso con una certa intensita' nella zona frentana.

Sabato ad Atessa i carabinieri hanno arrestato 4 cittadini rumeni residenti a Montesilvano (Pescara) intenti a derubare un negozio di alimentari, mentre la scorsa notte sono finiti in manette un cittadino rumeno e un giovane di nazionalita' albanese, sorpresi a rubare in un istituto di suore di Lanciano e in un'abitazione privata di Castel Frentano.

"E' molto importante che i cittadini denuncino i furti subiti, che ci segnalino movimenti strani e che collaborino con le forze di polizia - ha detto il procuratore di Lanciano, Francesco Menditto - qui c'e' un presidio di giustizia che fa bene il suo lavoro e puo' dare risposte ai cittadini. Gli arresti di questi giorni non sono frutto del caso, ma di indagini lunghe e complesse che ci hanno permesso di agire tempestivamente. Ringrazio la Polstrada per la proficua attivita' di controllo del territorio che porta avanti di concerto con le altre forze dell'ordine".

Le indagini, coordinate dal pm Rosaria Vecchi, proseguono. Questa mattina all'alba gli agenti della Polstrada diretta dal comandante Renato Menna hanno arrestato in flagranza di reato Liviu Gabi Zainea, 40 anni, cittadino rumeno, mentre si allontanava dall'Istituto Sacro Cuore di Lanciano con un televisore 32 pollici e 53 euro. L'uomo, incensurato, nel processo per direttissima di questa mattina e' stato condannato a un anno e otto mesi di reclusione, pena sospesa.

I carabinieri di Lanciano hanno invece arrestato per due tentativi di furto a Castelfrentano un uomo di nazionalita' albanese, Shpresim Dragjoshi (32 anni), domiciliato a Gracignano di Aversa (Caserta). Dopo la convalida il giudice Francesco Marino ha confermato la custodia in carcere fissando al 17 maggio prossimo il processo per direttissima.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore