Operazione Arsenio Lupen, sgominata banda dedita a furti bar e esercizi commerciali

17 Aprile 2014   10:49  

Sgominata dalla Squadra Mobile una banda di rumeni dedita ai furti nei bar, negli esercizi commerciali e nelle farmacie, alla ricettazione ed a piccole rapine.
3 le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. del Tribunale di L’Aquila su richiesta del P.M. della locale Procura. 
Il gruppo composto da 3 uomini, tutti pregiudicati anche per reati specifici, si è reso responsabile di: svariati furti, almeno 15 quelli riconosciuti, compiuti presso alcuni bar, distributori di carburanti, farmacie, tabaccherie, negozi, tutti ubicati a L’Aquila e dintorni, dai quali sono stati asportati slot machines, denaro, gratta e vinci, sigarette, per un ammontare di circa 41.000 euro; ricettazione di tagliandi di gioco gratta e vinci; una rapina all’interno di un locale del centro di L’Aquila, ai danni di una ragazza alla quale sottraevano, usando violenza, un telefono cellulare.
I fatti sono accaduti in  provincia tra marzo e novembre del 2013, uno dei rapinatori è sfuggito alla cattura si è rifugiato all’estero, presumibilmente in Norvegia, ed è attivamente ricercato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore