Orafo derubato mette su Facebook video che ritrae le autrici del furto

Portati via gioielli per 10mila euro

04 Giugno 2014   11:36  

Ha voluto mettere in circolo su internet il video che ritrae le rapinatrici che hanno agito nella sua gioielleria in modo che, anche se per lui il danno è ormai fatto, altri commercianti possano prendere le adeguate contromisure.

Luciano Moretti, titolare di una gioielleria all'interno del centro commerciale "Globo Center", nei giorni scorsi è stato vittima di un vero e proprio furto con destrezza: due donne, ben vestite e dai modi eleganti, si sono presentate presso l'esercizio per comprare una collana ma, distraendo la moglie del titolare, sono riuscite a sottrarre preziosi per un valore complessivo di circa 10.000 euro, nascondendoli sotto un impermeabile che una delle due portava con sé.

La scena è stata interamente ripresa dalle telecamere del negozio, ma le due autrici sapevano della loro presenza e quindi difficilmente potranno essere perseguite. Comprensibilmente amareggiato, Moretti ha comunque deciso di mettere il video del furto su Youtube in modo da allertare altri negozianti.

"Purtroppo il sistema giudiziario non potrà perseguire queste persone" -ha detto l'uomo - "e fa rabbia sapere che rubano mentre noi lavoriamo e paghiamo le tasse, con la consapevolezza di non poterla fare franca. Una denuncia per violazione della privacy? LMagari la facessero...".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore