Ordinanza centri storici, Ricciuti: "Monti dichiara guerra alla ricostruzione"

19 Gennaio 2012   13:04  

"Appare evidente la dichiarazione di guerra alla ricostruzione della città dell'Aquila operata dal governo Monti dopo il varo dell'OPCM 3996".  Così Luca Ricciuti, consigliere regionale del Pdl, nel commentare la nuova ordinanza sui centri storici.

"Nei fatti le risorse per gli interventi nei centri storici vengono equiparate a quelle delle periferie; inoltre viene decapitata completamente la struttura esterna che presiedeva l'esame e l'approvazione dei progetti. Oltre la drammaticità del momento va evidenziata con amara ironia l’uscita del Sindaco Cialente in Consiglio Comunale. Ha dichiarato stima infinita nei confronti del governo Berlusconi!!! Nei fatti - aggiunge Ricciuti - ha chiesto il ritorno dell'intervento della Protezione Civile con un immediato cambio di governance!!!

Si!!! Gli stessi sui quali aveva riversato una vagonata di letame nei mesi scorsi! Finalmente! E' chiaro che tenta di coprire i danni che la sua amministrazione ha provocato, non ultimo la mancata redazione del piano di ricostruzione cosa che ha generato in parte, la 3996. E adesso? Bene, Massimo Cialente ci dice che il 26 gennaio varerà il Piano e se questo non genererà un cambio di rotta rispetto alla definizione delle risorse per i centri storici da parte del 'nemico' Monti, staremo affianco a lui nella 'guerra' contro chi a quel punto avrà violato apertamente il cosiddetto 'Lodo Letta'.

Ma ora - conclude Ricciuti - è il momento di operare con coerenza. Non passiamo dalla parte del torto. Ed anche i problemi di governance dei progetti diverranno oggetto di confronto serrato con chi tenta di 'fregarci' in maniera così sfacciata!".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore