Ordine architetti Teramo, borsa di studio per Master GeSLoPAN

09 Febbraio 2011   10:01  

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo preso atto che l’Università degli Studi di Teramo ha organizzato l’ottava edizione del Master in Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali (Master GeSLoPAN) e considerato che i temi affrontati nel Master investono tematiche attinenti la professione di Architetto, Pianificatore, Paesaggista e Conservatore, con popria deliberazione n. 03 del 08/02/2011 ha indetto il bando per una borsa di studio, dell’importo di Euro 1.500,00, a rimborso totale delle spese di iscrizione alla ottava edizione del Master, riservata agli iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo.

L’assegnazione della borsa, fa sapere lo stesso Ordine, avverrà direttamente da parte dell’Ordine sulla base del voto finale assegnato ai candidati dalla Commissione d’esame del Master valutando anche i seguenti criteri di priorità:
1. Iscrizione all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo.
2. Attinenza del tema di Tesi con le tematiche connesse con la professione di Architetto, Pianificatore, Paesaggista e Conservatore.
In caso ci fossero più di due candidati a parità di condizioni, secondo i criteri sopra elencati, e con identico voto finale del Master, le borse saranno assegnate ai candidati di più giovane età.

Per poter concorrere all’assegnazione della borsa il candidato dovrà inoltrare apposita domanda all’Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo, Corso De Michetti, 35 – 64100 TERAMO, entro 15 (quindici) giorni dalla data di discussione della Tesi di Master, allegando n. 1 (una) copia rilegata della Tesi e n. 1 (una) copia della stessa su supporto informatico (CD/DVD – in formato pdf) e dichiarando, in forma di autocertificazione, gli elementi in base ai quali si chiede l’applicazione dei criteri di priorità sopra elencati nonché la liberatoria sull’uso della ricerca a fini di studio e divulgazione da parte dell’Ordine. Il Consiglio dell’Ordine procederà, con successiva deliberazione, all’assegnazione della borsa di studio.

"E' un occasione - ha sottolineato il presidente dell'Ordine, Arch. Giustino Vallese - per aumentare le conoscenze dei nostri iscritti oltre che per allacciare rapporti con il territorio, e con l'Università di Teramo in particolare, mettendo a disposizione le competenze di tutti gli appartenenti al nostro ordine che, è bene rimarcare, abbracciano temi che vanno dall'architettura alla pianificazione del territorio, dalla tutela del paesaggio alla conservazione dei beni culturali, tutte tematiche affrontate nel master".

L'Ordine degli Architetti ricorda che la scadenza per le iscrizioni al Master è fissata per il giorno 4 marzo 2011 e che maggiori informazioni possono essere reperite sul sito dell'Università www.unite.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore