Ordine avvocati Teramo organizza corso a professione forense

06 Febbraio 2014   17:16  

La scuola di formazione forense, istituita presso l'ordine degli avvocati di Teramo, organizza il primo Corso di preparazione per l'accesso alla professione forense. Le lezioni avranno inizio entro marzo e saranno tenute da avvocati, docenti universitari e magistrati nella sede della Facoltà di giurisprudenza, a Teramo, secondo un calendario che sarà reso noto agli iscritti prima dell'inizio del corso.

Alcuni moduli potranno essere realizzati in collaborazione con la scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università di Teramo. "Si tratta del primo corso organizzato dalla Scuola di Formazione - spiega il presidente dell' Ordine degli avvocati di Teramo, Guerino Ambrosini - la cui finalità è promuovere la formazione professionale degli aspiranti avvocati, fornendo anche strumenti utili alla preparazione dell'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense. Il percorso prevede una didattica mista, avendo le lezioni un taglio sia tecnico-pratico sia orientato alla costruzione del pensiero giuridico.

Gli iscritti, in definitiva, avranno la possibilità di imparare la tecnica di redazione degli atti e dei pareri stragiudiziali ma saranno preparati anche a svolgere attività di ricerca e documentazione coordinando insieme i vari insegnamenti".

Il termine per l'iscrizione, riservata ai praticanti iscritti nel registro tenuto dal Consiglio dell'ordine di Teramo, scade il 28 febbraio. I moduli per l'iscrizione al corso sono disponibili sul sito http://www.ordineavvocatiteramo.it www.ordineavvocatiteramo.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore