Ornella Muti Condannata "per una Cena con Putin"

25 Febbraio 2015   04:45  

PORDENONE - Una condanna forse immeritata perchè nessuna avrebbe rinunciato a "darsi malata" per poter partecipare ad una serata di beneficenza assieme a Vladimir Putin.

La Legge è, però, Legge e Ornella Muti si è vista condannare in primo grado a 8 mesi di reclusione e 600 euro di multa con pena sospesa se pagherà la provvisionale di 30 mila euro alla parte civile.

Così il giudice del Tribunale di Pordenone, Patrizia Botteri, ha condannato l'attrice, riconosciuta colpevole di truffa e di avere indotto un medico a commettere un falso ideologico nel redigere il suo certificato di malattia.

Era il 10 dicembre 2010 e la Muti avrebbe dovuto esibirsi in uno spettacolo della stagione teatrale del Verdi di Pordenone - il cachet previsto per lo show era di circa 25 mila euro - ma a causa di una laringo-faringite diede forfait, inviando relativo certificato medico.

Ornella non fece i conti, però, con il gossip e con le foto che la vedevano, la medesima sera dello spettacolo, a San Pietro Burgo in una cena di beneficenza al tavolo con Vladimir Putin ed il premio Oscar Kevin Costner.

La sentenza è perfino più severa delle richieste formulate dalla Procura di Pordenone che aveva proposto 6 mesi e 15 giorni di reclusione.

I danni al Teatro Verdi, che si era costituito parte civile, saranno liquidati in separata sede.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore