Orso irrompe dentro presepe di Civitella Alfedena per mangiare le verdure

21 Dicembre 2011   13:13  

Un orso e' entrato nel presepe a grandezza naturale di Civitella Alfedena, piccolo comune del Parco nazionale d'Abruzzo, ed ha rotto una statua per raggiungere l'ambita verdura.

Inutile dirlo: il suo obiettivo e' stata la rappresentazione dell'antica bottega di un agricoltore. L'animale, attratto dagli odori, ha raggiunto il presepe dal costone sottostante e una volta dentro ha preso di mira quelle che per lui sono vere e proprie prelibatezze: mais, verdura, carote e mele posizionate per rendere piu' realistica la scena. La mole di certo non lo ha aiutato, infatti per farsi strada ha rotto la statua che riproduce l'agricoltore.

Ad accorgersi del fatto, intorno alla mezzanotte, L.C. 47 anni, uno degli addetti dell'associazione 'Fiaccolata', gruppo che gestisce l'apertura al pubblico del presepe.

Mentre chiudeva l'ingresso ha sentito dei rumori e una volta giunto sul luogo del misfatto ha avuto appena il tempo di rendersi conto di quanto era accaduto, per poi vedere l'orso che scavalcata la recinzione fuggiva verso la pineta. Il presepe di Civitella Alfedena rimarra' aperto fino al 10 gennaio e conta circa 100 statue a grandezza naturale posizionate in contesti che riproducono la vita del paese agli inizi del '900. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore