Orsogna, il Comune festeggia i 18enni

23 Gennaio 2015   12:59  

L'amministrazione comunale di Orsogna (Chieti) ha organizzato una festa per celebrare i ragazzi che compiono il 18esimo anno di eta'.

La cerimonia si terra' domani, sabato 24 gennaio 2015, dalle ore 16 nel Centro Polivalente di piazza Mazzini e sara' un'occasione per affrontare - giovani e adulti insieme - una riflessione sui doveri e sulle responsabilita' civiche che si accompagnano al raggiungimento della maggiore eta'.

"L'intento - spiega il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara - e' di far prendere coscienza ai ragazzi di essere entrati a pieno titolo nel mondo degli adulti, di poter accedere ai diritti e doveri politici e di potere vivere in prima persona le esperienze piu' significative della comunita' civile alla quale appartengono".

Dopo i saluti e gli auguri da parte del sindaco ci saranno gli interventi dei relatori Fabrizio Politi (ordinario di Diritto Costituzionale), Daniele Giangiulli (direttore Confartigianato Chieti) e Letizia Sara Carpineto (Psicologa) sui temi relativi alla Costituzione Italiana, al mondo del lavoro e al rapporto tra ragazzi e genitori. Seguira' la consegna a ciascuno di una copia della Carta Costituzionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore