Orti urbani e alimentazione della terza età: incontro al quartiere Fontanelle a Pescara

14 Giugno 2012   17:37  

Nel periodo di maggior rigoglio degli Orti d’Oro dell’Associazione Domenico Allegrino Onlus parte il primo incontro dedicato all’alimentazione in terza età, che si svolgerà domani,venerdì 15 giugno alle ore 16, presso la sede di via Alento 101.

Relatore d’eccezione dell’iniziativa sarà il nutrizionista Bruno Adriano Piselli, ospiti, invece, gli ortolani che hanno in concessione gratuita uno dei 40 appezzamenti di Fontanelle.

Sarà un modo per fare il punto sul nuovo anno, il settimo, degli orti – dice la presidente dell’Associazione, Antonella Allegrino – ma anche per aprire nuovi orizzonti ad un’attività che non riguarda solo l’agricoltura.

I nostri ortolani coltivano ogni tipo di coltura compatibile ad un orto e facile da veder crescere, specie per chi non lo ha mai fatto, alimenti che rappresentano un sostegno nutrizionale importante in età avanzate e di cui illustrerà proprietà e potenziale il nutrizionista Bruno Adriano Piselli nel primo di una serie di incontri dedicati all’alimentazione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore