Oscar 2012, un'applicazione per Ipad candidata come 'Miglior cortometraggio d'animazione'

"The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore"

27 Gennaio 2012   15:28  

Qualche giorno fa ci sono state le nomination agli Oscar 2012 e nella categoria 'Miglior cortometraggio d'animazione' tra i candidati c'è anche "The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore". Questo cortometraggio ha una particolarità, è stato già distribuito sotto forma di un'applicazione per Ipad.

Il film, come dichiarato nel comunicato stampa dopo la nomination, "è ispirato in egual misura all'uragano Katrina, a Buster Keaton, al Mago di Oz e all'amore per i libri. È una commovente e umoristica allegoria sul potere curativo delle storie" e ha già ottenuto 13 premi nei festival statunitensi di settore.

William Joyce, regista e sceneggiatore del film, che insieme al regista Brandon Oldenburg e al produttore Lampton Enochs hanno fondato i 'Moonbot Studios', ha dichiarato che propro l'utilizzo della multi-piattaforma è stato il successo di "The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore":"Crediamo che i tablet possano fornire una nuova esperienza narrativa, vasta e potente quanto è quella offerta dalla televisione e dai libri".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore