Ospedale dell'Aquila, visita a sorpresa con vertici Regionali e il sindaco dell'Aquila

07 Luglio 2014   16:53  

Visita a sorpresa questa mattina all’ospedale dell’Aquila per la senatrice Stefania Pezzopane, che insieme agli assessori regionali Giovanni Lolli e Silvio Paolucci, al sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, al consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, ha voluto verificare lo stato di salute del nosocomio aquilano.

“Una visita senza preavviso e senza i vertici della ASL, per renderci conto di persona di alcune delle criticità che ci avevano segnalato da più parti- ha commentato la senatrice- Accanto a tanti reparti eccellenti ci sono anche disagi e criticità, a cui va messo subito mano. Ne esce un quadro a luci ed ombre.

La logistica rappresenta una delle priorità e la situazione della sezione G8 è la prova della scarsa attenzione finora dedicata alla Asl aquilana. L’ospedale da campo avrebbe dovuto tamponare l’emergenza post sisma, ma dopo cinque anni ospita ancora diversi reparti, tra l’altro vere e proprie eccellenze, che meriterebbero una sistemazione più dignitosa.

A questo si aggiunge la difficile situazione in cui versa oncologia, di cui ho parlato qualche giorno fa, insieme a molti altri reparti, che vivono una situazione di grave disagio.

Il rilancio strutturale non c’è stato e ho più volte denunciato che i fondi dell’assicurazione post terremoto non sono serviti a riconsegnarci una struttura ospedaliera efficiente, ma a ripianare il deficit sanitario.

Rinnovo l’invito alla Commissione Sanità del Senato a programmare un’ispezione all’ospedale aquilano per portare all’attenzione nazionale il caso aquilano ”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore